Domande sullo shop

Ogni quanto ci sono nuovi rilasci o restock?

Rilasciamo nuove collezioni mensilmente. Rimani aggiornato sui rilasci iscrivendoti alla nostra newsletter: ti promettiamo niente spam, solo date da segnarti in calendario ;) 

Quali sono i tempi di preparazione dell'ordine?

Normalmente, spediamo in 1-4 giorni lavorativi dal momento del tuo ordine. I tempi possono variare a seconda della quantità di prodotti all’interno del tuo ordine.

Farete solo candele bookboyfriend?

Per ora ci stiamo concentrando su poche profumazioni pensate al minimo dettaglio, ma abbiamo tantissime idee che non vediamo l'ora di condividere con voi!

Hai un'idea geniale e volete condividerla con noi? Scriveteci, non vediamo l'ora di leggerti

NON avete un negozio fisico?

Per ora no, siamo attivə solo online. Speriamo di aprirne uno in futuro!

Se vuoi toccare con mano i prodotti e sentire i profumi, scrivici in DM su Instagram. Siamo in zona Brescia, magari riusciamo a incontrarci in zona, o a qualche evento Fantasy 💜

Domande sugli acquisti

Dove posso acquistare i vostri prodotti?

Per ora puoi acquistare tramite questo nostro shop, o scrivendoci in DM su Instagram o via mail.

Quanto costano i vostri prodotti?

Troverai il prezzo su ognuno dei prodotti nel nostro shop online. Vuoi fare un ordine molto grande? Contattaci per capire insieme come rispondere alla tua necessità.

Quali metodi di pagamento accetti?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Paypal;
  • Shopify;
  • Bonifico bancario.

Se vuoi pagare con Shopify o Bonifico Bancario, contattaci per creare insieme il tuo ordine.

Nel caso di bonifico bancario, ti consiglio di inviarmi la ricevuta di pagamento all’indirizzo mail info@luminara-portali.it, in modo che io possa procedere più velocemente alla realizzazione del tuo ordine. L’ordine non verrà comunque spedito prima che il pagamento venga ricevuto sul conto corrente.

Tutti questi metodi di pagamento sono sicuri. Non entro in possesso dei dati della tua carta di credito. I processi di pagamento utilizzano sistemi di crittografia avanzati e protocolli di sicurezza aggiornati, per garantirti che tu possa effettuare i tuoi acquisti online con la massima sicurezza.

Come posso sapere se sono attivi codici sconto o promozioni?

Il modo più veloce e diretto per non perderti sconti e promozioni è iscriverti alla newsletter. Puoi farlo dalla pagina dedicata. Sono previste promozioni periodiche dedicate solo a chi riceve la newsletter.

Gli sconti e le promozioni aperte a tutti possono essere visualizzate nella homepage del sito, insieme a tutti i dettagli delle singole promozioni.

Come posso sapere quando escono dei prodotti nuovi in catalogo?

Il modo più veloce e diretto per non perderti le novità dallo shop è iscriverti alla newsletter. Puoi farlo dalla pagina dedicata.

Le novità vengono solitamente annunciate tramite l'homepage del sito.

Entro quanto posso fare il reso di un prodotto?

Accetto il reso dei prodotti entro 14 giorni dalla loro ricezione. Puoi trovare tutti i dettagli nella pagina sulle Condizioni di reso.

Domande sulle spedizioni

Quali sono i tempi di preparazione dell'ordine?

Normalmente, spediamo in 1-4 giorni lavorativi dal momento del tuo ordine. I tempi possono variare a seconda della quantità di prodotti all’interno del tuo ordine.

Quali sono i tempi e costi di spedizione?

La spedizione standard costa 6,99€ in tutta Italia (Venezia e isole escluse, per le quali la spadizione è pari a 25€), ed è gratuita sopra i 100€. L'ordine viene preso spedito entro 72h e la spedizione impiega 3-4 giorni lavorativi.

Vivo in provincia di Venezia, ma non sulle isole, devo pagare di più?

Purtroppo GLS ha un sovrapprezzo importante per Venezia e Isole, e con Shopify non si può impostare il sovrapprezzo solo per spicifici CAP. Se pensi di non far parte della zona interessata dal sovrapprezzo, scrivici per risolvere insieme e farti pagare le spedizioni ridotte

Cosa succede se non sono a casa quando passa il corriere?

Ci affidiamo a GLS per le nostre spedizioni, che vi invierà una mail prima del tentativo di consegna. Attraverso il loro portale potrete decidere di cambiare il giorno della consegna o definire un luogo sicuro in cui lasciare il proprio ordine.

Nel tracking dell'ordine, risulta che il pacco è stato consegnato, ma io non ho ricevuto nulla. Cosa devo fare?

Per prima cosa, controlla nella tua cassetta delle lettere o del pane. La maggior parte dei nostri prodotti vengono spediti in piccoli pacchi (per limitare lo spreco dell’imballaggio), che riescono a entrare nelle cassette delle lettere. Il postino o il corriere può quindi decidere di lasciare il pacco dentro la cassetta delle lettere.

Se nemmeno nella cassetta trovi il tuo pacchetto, contattami e cercherò di risolvere il tuo problema. Ricorda però di scrivermi tempestivamente, o non saremo in grado di aiutarti.

Luminara non è in alcun modo responsabile di ritardi o smarrimenti dovuti al Corriere. In caso di smarrimento dell’ordine per motivazione imputabile al corriere o a Poste Italiane, non è possibile richiedere il rimborso dell’ordine

Non offrite la consegna a mano?

Per ora non abbiamo un negozio fisico, siamo attivə solo online. Speriamo di aprirne uno in futuro!

Se vuoi toccare con mano i prodotti e sentire i profumi, scrivici in DM su Instagram. Siamo in zona Brescia, magari riusciamo a incontrarci in zona, o a qualche evento Fantasy 💜

Domande sui prodotti

Come sono creati i vostri prodotti?

Ogni prodotto viene ideato e creato nei minimi dettagli dal team di Luminara.
Per trasformare queste idee in candele sicure e di qualità, ci affidiamo a un laboratorio italiano specializzato, che rispetta tutte le norme di sicurezza e le certificazioni necessarie. Insieme, costruiamo un equilibrio tra creatività e affidabilità, tra immaginazione e realtà.

Se voglio vedere i vostri prodotti di persona, dove li trovo?

Il laboratorio dove realizziamo le nostre creazioni non è aperto al pubblico. Seguici però su Instagram dove annunciamo eventuali eventi e fiere a cui partecipiamo.

I disegni e le grafiche dei tuoi prodotti sono fatti da voi?

Sì, il progetto grafico viene interamente curato da noi. Nel caso di edizioni grafiche particolari o illustrate ci affidiamo a illustratori indipendenti, e in quel cadso troverete i loro dettagli nelle pagine del prodotto

Avete un negozio fisico dove poter acquistare i vostri prodotti?

Il laboratorio dove realizziamo le nostre creazioni non è aperto al pubblico. Seguici però su Instagram dove annunciamo eventuali eventi e fiere a cui partecipiamo.

Domande sui contatti

Come posso contattarvi?
  • Via email, all’indirizzo info@luminara-portali.it ;
  • Attraverso il form che trovi in questa pagina;
  • Via Instagram, nei messaggi diretti;
Quando posso scrivervi? A che ora rispondete? E se non ricevo risposta?

Puoi scriverci in qualsiasi orario. Rispondiamo in genere entro 48 ore, ma ricorda:

  • le richieste arrivate dopo le 16:30 riceveranno risposta il giorno lavorativo successivo;
  • le richieste arrivate al sabato e alla domenica riceveranno risposta il lunedì successivo.

Luminara è per noi un lavoro vero e proprio, perciò, come succede per tutti i lavoratori, abbiamo bisogno della sera e del weekend per dedicarci a noi stesse e alla nostra famiglia (e ai nostri amati libri!).

Ti chiediamo di avere pazienza, quindi, se non ricevi risposta la sera o il sabato e la domenica, anche se ci vedi attive sui social.

Vogliamo dedicare alle tue richieste tutta l’attenzione e la cura che meritano, quindi non vogliamo risponderti in fretta quando non stiamo lavorando.

Se ho altre domande, posso fartele?

Certamente! Scrivimi pure per qualsiasi domanda, dubbio o incertezza ti venga in mente.